Adoro questo autore, ha una penne meravigliosa dallo stampo sublime. una lettura veloce ma molto travolgente.
L' uomo delle nuvole
Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marchingegno, si lancia da altezze vertiginose, attirando folle di curiosi. Ferite e contusioni non lo spaventano né lo frenano. Un giorno, all'ennesimo incidente, Tom finisce in ospedale, dove gli scoprono un male incurabile. Tutto sembra irrimediabilmente compromesso, quando, all'improvviso, a illuminare questa nuova vita appare un'affascinante creatura: metà donna metà uccello, intrigante e seducente, gli proporrà un patto. Se Tom si unirà a lei, abbandonandosi a un'estrema metamorfosi in riva al cielo, potrà salvarsi. Piume lievi ed evanescenti, magiche ascensioni nelle notti stellate e una macchina capace di catturare i sogni muovono un universo fiabesco in cui l'amicizia e soprattutto l'amore possono sconfiggere anche le situazioni più tragiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giada1998 05 dicembre 2023Libro surreale ma fantastico
-
maria elena mori 30 luglio 2019
Sono entrata all’interno del libro per non uscirci più, anche a distanza di mesi. Ogni personaggio mi è nel cuore, la scrittura così delicata ha reso questo libro un pezzo di me. Ah, Ematom, metto anche io i semi fuori dalla finestra.
-
Alessandra Chiusaroli 28 giugno 2019
Attirata come tutti i libri dell'autore da una straordinaria copertina, ho comprato questo libro, ma a differenza della Meccanica del cuore qui c'è un eccessivo ricorso alla fantasia e al surreale che portano il lettore a una certa fatica nel proseguire la lettura.. un tema quello della malattia terminale trattato con troppa superficialità, anche se credo sia voluto fortemente dall'autore per smorzare tensioni e paure in un stato che spesso non lascia scampo e che attraverso il protagonista si sbrodano in quelle che sono le ultime volontà come quella del protagonista di spiccare il proprio volo, sogno da sempre voluto fortemente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it