un buon libro, si legge facilmente fin dalle prime pagine, si sviluppa su due archi temporali. Carino anche se non tra i miei preferiti
L'uomo di gesso
Con un thriller ispirato alla migliore tradizione anglosassone, C.J. Tudor afferra il lettore in una spirale progressiva e inesorabile, dentro la quale, solo nelle ultime pagine, ogni tassello troverà il proprio posto. Quando il quadro si farà d'un tratto necessariamente chiaro.
«Bisogna iniziare dal principio, certo. Il problema è che non siamo mai usciti a metterci d'accordo su quale fosse, questo principio. Quando abbiamo iniziato a disegnare gli ometti di gesso, o quando cominciarono a comparire da soli? È stato il terribile incidente, forse? O quando trovarono il primo corpo?»
“Un romanzo pazzesco. Un thriller intricatissimo e un finale terrificante. Cinque stelle.” — Sarah Pinborough, Dietro i suoi occhi
Guardandosi indietro, tutto è cominciato quel giorno alla fiera, con il terribile incidente sulla giostra. Il giorno in cui Ed, dodicenne, ha incontrato per la prima volta l’Uomo di Gesso. È stato proprio lui, l’Uomo di Gesso, a dargli l’idea di utilizzare quei disegni per i messaggi con il suo gruppo di amici. E all’inizio era uno spasso, per tutti. Fino a quando non è stato ritrovato il cadavere di una ragazzina. Ma sono passati trent’anni, e Ed pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Poi, per posta, riceve una busta: un gessetto, e il disegno di un uomo stilizzato. Certe storie non finiscono. Il gioco, per Ed e i suoi amichetti di un tempo, ricomincia da capo. L’Uomo di Gesso è di nuovo tra loro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Frazip 30 agosto 2024Carino
-
angolino_magico 05 agosto 2024
L'uomo di gesso, un thriller scritto da C. J. Tudor ed edito Rizzoli. Ho acquistato questo libro attratta dalla trama, cercavo qualcosa che riuscisse a farmi venire dei brividi i lungo la schiena ma purtroppo non è stato così. Per me un buon thriller deve riuscire a tenere incollato alle pagine il lettore, stupire e trasmettere ansia o inquietudine. Questo romanzo purtroppo non è riuscito a soddisfarmi, suspense inesistente, zero colpi di scena, zero tensione, una storia piatta e poco interessante. L'autore più volte rimescola le carte per cercare di creare suspense senza però riuscirci, creando invece solo inutile confusione. Ho letto tanti bei thriller ma purtroppo "l'uomo di gesso" non rientra tra questi.
-
CapZack 03 marzo 2024
Bella trama,appassionante fin da subito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it