L'uomo di spalle - Giacomo Cacciatore - copertina
L'uomo di spalle - Giacomo Cacciatore - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
L'uomo di spalle
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Giobbe ha una madre ingombrante. La sua è una vita da ostaggio: né donne, né svaghi, né lavoro. La villetta di famiglia è la prigione in cui subisce i ricatti di mamma Catena. Giobbe cercherà di uscirne, per inseguire l'uomo di spalle che sin dall'età di sei anni gli appare in sogno. Il passato però tenterà di soffocare il presente, rivelando fatti che lui ha preferito dimenticare o che sua madre gli ha impedito di conoscere. Nella fuga, il protagonista s'imbatterà in una cronista affamata di storie morbose, nel boss che scommette al lotto e commissiona omicidi come stesse ancora giocando, nell'avvocato che sta per risolvere l'unico caso della sua carriera. Per sua fortuna, Giobbe incontrerà anche Anna Matera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 luglio 2005
204 p., Brossura
9788877585585

Conosci l'autore

Foto di Giacomo Cacciatore

Giacomo Cacciatore

1967, Polistena (RC)

È nato a Polistena (RC) nel 1967, ma vive da sempre a Palermo. Scrittore e giornalista, collabora come narratore con l’edizione cittadina de La Repubblica, per la quale ha scritto due romanzi gialli a puntate e quasi duecento storie al confine tra cronaca e letteratura. Ha pubblicato due raccolte di racconti: "Nostra signora dei sospiri" (1993) e "Palermo, amore e coltelli" (2002). Ha partecipato alle antologie: "Portes d’Italie" (Fleuve Noir, 2001), "14 colpi al cuore" (Mondadori, 2002), "Duri a morire" (Dario Flaccovio, 2003) e al romanzo collettivo "Le tre bocche del drago" (Larcher, 2004). Ha scritto il saggio "Il terrorista dei generi – Tutto il cinema di Lucio Fulci" (Un mondo a parte, 2004) con Paolo Albiero, aggiudicandosi il premio "Efebo d’Oro speciale"....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail