Upper West Side Stories
Il pianista e compositore americano Mark Soskin ha iniziato a prendere lezioni di piano quando aveva sette anni ed ha trascorso gli anni dell’adolescenza suonando spesso con gruppi di r&b. Dopo aver ottenuto una preparazione classica alla Colorado State University nel 1973, Soskin si iscrive alla Berklee School of Music di Boston per approfondire la sua conoscenza del jazz. Nel 1975, si trasferisce a San Francisco dove ha la possibilità di collaborare con artisti come Sonny Rollins, Joe Henderson, Bill Summers, Pete Escovedo, Billy Cobham e gli CBS All-Stars. Dopo il successo ottenuto dal precedente album per casa Steeplechase “Hearts and Minds”, il musicista newyorkese è ritornato in studio di registrazione ed oggi, con la sua sezione ritmica da sogno formata da Jay Anderson (basso) ed Adam Nussbaum (batteria), presenta il suo nuovo album “Upper West Side Stories”. La track list del disco è molto variegata e comprende, oltre a due originali di Soskin, brani come “I’ve Never Been in Love Before” (F. Loesser), “Gloria’s Step” (S. LaFaro), “Ugly Beauty” (T. Monk), “Un Poco Loco” (B. Powell) ed altri ancora.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it