Upward - CD Audio di Francesco Beccaro
Upward - CD Audio di Francesco Beccaro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Upward
Disponibilità in 5 gg lavorativi
16,23 €
16,23 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dopo una decennale permanenza a New York, dove ha svolto un’intensa attività musicale e discografica oltre che di insegnamento al Collective School of Music, e ora stabilitosi a Berlino, Francesco Beccaro ha da ultimo deciso di registrare in Italia, nella natia Biella, il suo album di debutto come leader per l’etichetta Auand Records. In “Upward” lo affiancano Omri Abramov (sax), Tal Arditi (chitarra), entrambi musicisti israeliani di stanza a Berlino, e il fratello Andrea Beccaro (batteria). A questo viaggio che unisce due mondi potremmo aggiungere un altro tassello, l’immagine della cover del CD infatti è di un altro Beccaro, il padre Bruno pittore. In questo lavoro Beccaro si esprime a tutto tondo. Infatti “Upward”, come suggerisce lo stesso titolo, è il culmine di un naturale movimento ascendente, punto d’arrivo delle molteplici esperienze musicali e umane che hanno caratterizzato la sua attività negli ultimi anni. “Upward” sarà disponibile in CD e su Bandcamp da venerdì 21 maggio. Sette singoli tratti dall’album usciranno inoltre su tutte le piattaforme streaming a partire da venerdì 23 aprile, con cadenza bisettimanale, fino al 16 luglio. Si tratta di un album ad alto tasso di energia, intenso, con molta improvvisazione ma anche con strutture compositive articolate. Una sorta di inedita fusion, distante dallo stereotipo generale, caratterizzata da un suono a volte volutamente grezzo ma sempre energico e suggestivo. Con echi di jazz, da Metheny a Zawinul, Mehldau e Scofield, come pure di pop-rock, da Bowie a Prince, passando per i Radiohead e D’Angelo.

Dettagli

21 maggio 2021
8031697501923
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it