L'urlo di Santiago
Partendo dalla sua infanzia, trascorsa tra Roma e Torino, il libro segue la vita di Mario Giobbe dall’esperienza come aiuto regista dopo la maturità al suo ingresso in Rai come radiocronista nel 1968, raccontando i momenti più emozionanti della sua carriera, come il suo coinvolgimento professionale e umano nel sequestro Gadolla, e quelli più duri, come il “furto” di un suo servizio da parte di un collega durante l’alluvione di Genova nel 1970. Un ruolo centrale nel libro è riservato alla Coppa Davis del 1976 (di cui ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario), vinta dagli azzurri a Santiago del Cile. L’impresa viene raccontata attraverso gli occhi di Mario, unico cronista sportivo costantemente al seguito di quella nazionale e osservatore privilegiato di quegli eventi. Mario è anche voce iconica di quella vittoria, con il suo urlo liberatorio al match point di Paolo Bertolucci. Alla luce dell’importanza della Coppa Davis nel libro, e del ruolo di Mario come cronista sportivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it