Gli Usa visti da vicino.Milano, Rizzoli, 1989, I. Sovraccoperta un pò sporca e leggermente ingiallita sul dorso. Pagine ingiallite, presenza di alcune fioriture. "Quando l'anno scorso racchiusi in un libro le mie impressioni di quarant'anni di contatti – alcuni occasionali altri ricorrenti – con il mondo sovietico, ero certo che l'editore mi avrebbe sollecitato a fare altrettanto per l'altra grande superpotenza. Quando si dice "America" ci riferiamo a una realtà statunitense estremamente varia e dagli aspetti talvolta contraddittori. Rilevare con oggettività – in un quadro di grande amicizia e ammirazione- anche qualcosa che non vi sembra giusto, rappresenta, secondo me, un segno di reciproca libertà ed è manifestazione di una fraterna affinità -non solo con i venti milioni di oriundi italiani, ma con tutti- che non è nata con l'Alleanza atlantica, ma che ha radici lontanissime e profonde…\ Incontri e impressioni di un italiano in America".
Venditore:
Informazioni:
Gli Usa visti da vicino.Milano, Rizzoli, 1989, I. Sovraccoperta un po' sporca e leggermente ingiallita sul dorso. Pagine ingiallite, presenza di alcune fioriture. “Quando l'anno scorso racchiusi in un libro le mie impressioni di quarant'anni di contatti – alcuni occasionali altri ricorrenti – con il mondo sovietico, ero certo che l'editore mi avrebbe sollecitato a fare altrettanto per l'altra grande superpotenza. Quando si dice “America” ci riferiamo a una realtà statunitense estremamente varia e dagli aspetti talvolta contraddittori. Rilevare con oggettività – in un quadro di grande amicizia e ammirazione- anche qualcosa che non vi sembra giusto, rappresenta, secondo me, un segno di reciproca libertà ed è manifestazione di una fraterna affinità -non solo con i venti milioni di oriundi italiani, ma con tutti- che non è nata con l'Alleanza atlantica, ma che ha radici lontanissime e profonde…'' Incontri e impressioni di un italiano in America
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1989
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it