Per chi pensa che i fumetti siano solo per bambini, Usagi Yojimbo è una di quelle saghe a fumetti destinate a lasciare traccia negli annali. Quasi tutti i personaggi sono animali antropomorfi calati nel medioevo giapponese (ricostruito fedelmente) fatto di samurai, ninja, ronin e signorotti locali, ma è ben lungi da essere paragonabile a Topolino & C. Tutte le storie hanno diverse sfumutare, che vanno dall'azione all'umorismo, dal dramma alla love story. I cicli contenuti nel volume si dividono tra storie brevi e minisaghe autoconclusive. il libro è sicuramente fruibile anche da chi non ha i volumi precedenti 8che consiglio di recuperare). Aggiungo che l'edizione Renoir è fatta molto bene con contenuti aggiutivi alla fine del volume (interviste/approfondimenti). Non vedo l'ora che esca il volume successivo! Consigliato: a chi ama storie di samurai Sconsigliato: chi non apprezza che il protagonista sia "solo" un coniglio
Usagi Yojimbo. Vol. 5
Usagi Yojimbo racconta le avventure del coniglio Miyamoto Usagi, un samurai senza padrone. Gli incontri fatti durante il suo pellegrinaggio nel Giappone feudale del XVIII secolo lo porteranno a lavorare occasionalmente come guardia del corpo. Ogni lavoro accettato però è solo l'inizio di un'avventura con cui Usagi potrà fronteggiare ninja, mostri malvagi e creature mitologiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Ruggeri 02 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it