Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 20 liste dei desideri
#UX Designer. Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
19,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
#UX Designer. Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design - Simone Giomi,Jacopo Pasquini,Maria Cristina Caratozzolo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
#UX Designer. Progettare l'esperienza digitale tra marketing, brand experience e design

Descrizione


Fra le professioni del digitale, quella dello User Experience Designer è fra le più richieste, sia per consulenze sia come figura da inserire nelle aziende. Anche il mondo della formazione si sta adeguando a questa tendenza, e molti sono i percorsi formativi sul tema. Inoltre, il concetto di User Experience (UX) e il valore dell'esperienza digitale sono sempre più riconosciuti dalle "persone comuni", e discriminanti nelle scelte di acquisto. Questo testo definisce e inquadra la professione dello UX designer in modo sintetico, ma completo ed efficace, descrivendo tanto le conoscenze di base, quanto le competenze pratiche e specifiche, raccontate con esempi e casi sul metodo di lavoro e sulle tecniche più utilizzate. Uno degli aspetti più interessanti dello UX Design è il suo essere una materia trasversale, che sconfina in ambiti come la comunicazione e il marketing digitale, la computer science e le scienze umane, e lo UX designer deve possedere l'elasticità per confrontarsi con ambienti e tecnologie anche molto differenti fra loro. Il manuale si rivolge a coloro che intendano approfondire le proprie conoscenze sui metodi e le tecniche del design dell'esperienza, e a quanti vogliano comprendere che cosa è necessario sapere e saper fare per diventare un (bravo) UX designer.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
29 marzo 2018
Libro tecnico professionale
152 p., Brossura
9788891752925
Chiudi

Indice

Sebastiano Bagnara, Prefazione
Introduzione
(A chi ci rivolgiamo)

Che cos'e la User experience (UX)?
(Dagli Human Factors alla UX; Definire la User experience; Lo UX design esiste... o no?; Tutti (o quasi) parlano di UX; Antonella Turchetti, Gli errori più comuni delle aziende che vogliono fare UX; Venanzio Arquilla, Davide Genco, UX design, fra metodo e cultura)

Professione UX designer
(Che cosa deve sapere: conoscenze trasversali; Che cosa deve saper fare: competenze specifiche; Con chi deve collaborare: le professionalità complementari; Che tipo di professionista è: lo UX designer nei progetti digitali; Maria Cristina Caratozzolo, Consigli e percorsi per diventare UX designer)

Il metodo di lavoro
(Lo User Centered Design (UCD); L'approccio PACT; Le fasi dello UCD: l'analisi; Do you belive in personas? intervista a Chiara Danese; Le fasi dello UCD: Progettazione; Le fasi dello UCD: Valutazione e Riprogettazione; VisitDolomitiPaganella - Un Redesign di forma e sostanza; Giulia Trombin, Cosa succede dopo?; Né Booking né Airbnb: solo Sharewood. Case history di un marketplace; Carlo Frinolli Puzzilli, Accredia - Digital transformation Case Study)

L'Esperienza Digitale
(Dove finisce il digital marketing, dove inizia lo UX design?; Quanto costa e quanto rende la UX?; Dalla User experience alla Digital experience)

Le 4 non-regole dello UX designer
(Non solo tecnologia; Non solo uno step nel processo; Non solo "user"; Non solo "designer"; Davide Cocchi, Creare una Brand experience di una commodity. Il caso Prysmian Group; Antonio Paolo, Brand experience design. Perché l'esperienza di marca è una sola)

Ringraziamenti
Gli Autori
Bibliografia
(Sitografia)

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore