Mannarino. Artista che ho scoperto recentemente e che è stato capace di entrarmi veramente nel profondo con suoni decisamente alternativi, senza spazio, senza tempo e senza collocazione territoriale. Un allbum magico dalla prima all'ultima nota. Registrato in ottima qualita' il vinile, consigliatissimo, da collezionare.
V
Edizione in vinile (nero).
Torna Mannarino! Considerato uno degli artisti italiani contemporanei di maggior valore, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, a 2 anni dal successo del concerto al Museo D'Orsay di Parigi, MANNARINO fa il suo ritorno con un disco dal titolo “V” disponibile da venerdì 17 settembre 2021 in versione cd e doppio vinile.
Torna con un disco primordiale e futuristico, un viaggio in profondità nelle radici dell'umano, alla ricerca di forme nuove di resistenza che partono da un’immagine potente della donna.
Prodotto dallo stesso MANNARINO, registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia, V è un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene, echi di cumbia colombiana e tamburi africani. Mannarino non può fare a meno di sorprendersi e sorprende di conseguenza. Per farlo, ad ogni disco mette nel pentolone nuovi ingredienti. Se l’ultimo suo disco, Apriti Cielo, era immerso nella samba, qui è l’elettronica che entra prepotentemente nel processo creativo rendendo questo album un esperimento coraggioso e maturo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mirco bencivenni 04 gennaio 2022mannarino v
-
Alessandro_87 27 novembre 2021Bellissimo
Mannarino ha fatto di nuovo centro. Molto meno orecchiabile rispetto ai primi lavori e più maturo, con arrangiamenti di grande livello.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it