VAF Stiftung. La collezione. Catalogo generale. Ediz. italiana, inglese e tedesca - copertina
VAF Stiftung. La collezione. Catalogo generale. Ediz. italiana, inglese e tedesca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
VAF Stiftung. La collezione. Catalogo generale. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Disponibilità immediata
158,00 €
158,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La collezione della Fondazione VAF va annoverata fra le più vaste raccolte di arte contemporanea italiana. Grazie alle sfaccettature stilistiche delle opere in essa contenute e all'alto numero di artisti rappresentati, può inoltre essere considerata fra le documentazioni più importanti, dal punto di vista storico-artistico, dell'arte italiana dei nostri anni e dei suoi contributi all'arte internazionale. Notevole è non solo l'ampiezza del periodo interessato - che va dagli inizi del XX secolo fino a oggi - ma, per il suo straordinario valore informativo, anche la vasta scelta di opere, una selezione la cui particolarità è legata fra l'altro a una concezione del collezionismo marcatamente anticonformista. In tal senso la collezione contiene sia opere di punta delle principali e ben note manifestazioni dell'arte contemporanea italiana, sia tesori scoperti di recente, i quali hanno portato alla luce l'abilità creativa di artisti che vanno a integrare il modello canonico dell'arte in Italia. Il catalogo, introdotto da testi critici e corredato da tavole, è completato da indici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Testi di / texts by / texte von Gabriella Belli, Daniela Ferrari, Klaus Wolbert. Volume cartonato rigido, 739 pagine profusamente illustrate a colori. Testi in italiano, inglese e tedesco - Italian, English and German texts. Libro in condizioni di nuovo / brand new in original shrinkwrap. .

Immagini:

VAF Stiftung. La collezione. Catalogo generale. Ediz. italiana, inglese e tedesca

Dettagli

14 giugno 2012
740 p., ill. , Rilegato
9788836623822
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it