Vaga stella
Libro candidato al Premio Strega Poesia 2024
Una costellazione di versi erranti, instabili, indeterminati che sembrano mossi dall’urgenza di indagare la densità della vita, l’intensità delle emozioni e la complessità delle relazioni. Le liriche di Eleonora Nucciarelli si spostano da luogo a luogo senza una destinazione prestabilita, si poggiano sulle labbra di donne leggendarie in bilico tra mito e realtà e sembrano da esse sussurrati “a fior di labbra”. Non c’è frattura tra mỳthos e pensiero razionale se entrambi servono a cercare una verità che non abbia la pretesa di essere assoluta ma che possa fornire risposte, anche se non esaustive, ai pensieri che affollano la mente. Da un lato le turbolenze irrazionali e sconvenienti della giovinezza, dall’altro le consapevolezze avvedute dell’età adulta si incontrano in un gioco precario, senza regole, dove mente, corpo ed emozioni si rincorrono nel loro perpetuo orbitare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it