Vagabund
«Essere un pianista concertista nel Ventunesimo secolo può sembrare una strana professione. Quando sono sul palco mi sento spesso come il ragazzo della porta accanto che gira con gli occhi spalancati, strillando amore e morte, dei e diavoli e la fine inevitabile di tutto questo, e ritrovarsi poi solo è ridicolo. Ma per molti anni questa è stata in realtà la sfida più interessante per me, per far capire all’ascoltatore che dietro questa enfatica gestualità romantica, che sembra persino troppo drammatica nell’era della messaggistica via internet, c’è una storia che è ancora totalmente nostra. Per il mio primo disco ho ripercorso i punti cardine di un repertorio pianistico romantico che ha giocato un ruolo enorme in diverse fasi della mia vita di pianista. I due pezzi principali della tracklist – le Humoreske di Schumann e la Wanderer-Fantasy di Schubert, mi hanno sempre affascinato per come riescano a bilanciare brillantemente e poeticamente l’ironia e la serietà in modo che entrambi gli aspetti siano imprescindibili. Questi pezzi conferiscono carattere al progetto che è fondamentalmente un autoritratto di un ragazzo abbastanza presuntuoso da essere un pianista classico nel 2022».
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it