Questo film di Luc Besson non mi è piaciuto per niente trovandolo un tentativo mal riuscito di emulare, almeno sotto certi aspetti, film del calibro di Star Wars, infatti anche qui la storia si svolge passando da un pianeta all'altro e si possono incontrare una moltitudine di razze aliene che vivono integrate tra loro. La trama che tutto sommato ha un buon avvio nella primissima parte del film, sembra poi incagliarsi e procedere senza un'idea precisa, tra momenti di nulla di fatto e ampie scene d'azione e situazioni evitabili che allungano fin troppo il brodo. Il film si lascia guardare, ma in molte occasioni la noia prende il sopravvento anche a causa di attori non sempre all'altezza.
Valerian e la città dei mille pianeti (DVD)
un nuovo mondo tutto da scoprire Un live action basato sul fumetto fantascientifico "Valerian et Laurelin" , scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mézières XXVIII secolo. Valérian e Laureline sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l'ordine nell'Universo. Sotto la direzione del Ministro della Difesa, si imbarcano in un'ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, la Città dei Mille Pianeti , una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l'universo, hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per il bene comune. Sfortunatamente però, non tutti i 17 milioni di abitanti di Alpha condividono gli stessi valori e obiettivi. Forze oscure stanno per mettere in pericolo la specie umana e Valérian e Laureline sono chiamati a combattere contro il tempo per individuare questa minaccia e mettere al sicuro non solo Alpha, ma il futuro dell'universo...
-
Titolo originale:Valérian and the City of a Thousand Planets
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Stati Uniti
-
Produzione:Rai Cinema, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 16:9
-
Contenuti:Trailer - Backstage - Cittadini dell'immaginazione: creare l'Universo di Valerian
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it