Nonostante questo un ottimo film per chi cerca effetti speciali ottimi.
Valerian e la città dei mille pianeti. Con Steelbook (Blu-ray)
un nuovo mondo tutto da scoprire Un live action basato sul fumetto fantascientifico "Valerian et Laurelin" , scritto da Pierre Christin e disegnato da Jean-Claude Mézières XXVIII secolo. Valérian e Laureline sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umani con il compito di mantenere l'ordine nell'Universo. Sotto la direzione del Ministro della Difesa, si imbarcano in un'ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, la Città dei Mille Pianeti , una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l'universo, hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per il bene comune. Sfortunatamente però, non tutti i 17 milioni di abitanti di Alpha condividono gli stessi valori e obiettivi. Forze oscure stanno per mettere in pericolo la specie umana e Valérian e Laureline sono chiamati a combattere contro il tempo per individuare questa minaccia e mettere al sicuro non solo Alpha, ma il futuro dell'universo...
-
Titolo originale:Valérian and the City of a Thousand Planets
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Stati Uniti
-
Produzione:Rai Cinema, 2018
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1);Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:Trailer - Backstage - Special: Universo di Valerian (creazione, produzione ed effetti speciali) - Interviste cast & crew
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aleevadh 12 gennaio 2022Purtroppo non all'altezza del fumetto
-
Avrei potuto dare un voto anche maggiore a questo film se non avessi letto ed apprezzato i fumetti a cui il film è, piuttosto liberamente, ispirato. Riconosco che è sempre difficile rendere sullo schermo le suggestioni evocate da un libro o, in questo caso, da un fumetto. Qui Luc Besson ha forse sacrificato agli effetti speciali, peraltro notevoli, tutte le complesse psicologie e la sottile ironia. Il film, rispetto al libro, è tutto un altro discorso: per me non va oltre un giudizio di sufficienza. Ho avuto la sgradevole sensazione del "già visto altrove" e che sia vecchio stile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it