"Il valore affettivo" è una lama sottile che incide carne e memoria con elegante crudeltà. Narrazione asciutta capace di urlare. Scrittura affilata, come la vita, talvolta, sa essere. Un libro che non consola, nel quale però ti immergi, nel profondo, senza cercare scorciatoie. “Il mio corpo è come il mio cuore: riesce ad abituarsi a qualunque dolore.” (cit.)
Il valore affettivo
«Splendido». Viola Ardone «Un romanzo familiare di rara intensità». Corrado Augias «Una storia molto toccante». Valeria Parrella Bianca aveva sette anni quando un incidente dai contorni incerti ha innescato nella sua vita una reazione a catena, che non ha risparmiato nulla. Oggi sta con Carlo, cardiochirurgo di fama internazionale, e all'apparenza lo venera. Ma tanta devozione, in realtà, nasconde un piano macchinoso, folle: un progetto di rinascita in cui l'uomo è un mero strumento. Nel percorso che intraprenderà per realizzarlo, Bianca scoprirà una verità che nessuno avrebbe mai potuto sospettare. Con un ritmo magnetico, che travolge e sorprende, Nicoletta Verna scrive un indimenticabile romanzo, nel quale una giovane donna cerca ostinatamente una forma di redenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 25 maggio 2025Non per tutti
-
Ilaria 28 aprile 2025Tutto un grande ma
L'ho trovata una lettura piuttosto deludente. Nonostante il titolo promettente, ho faticato a connettermi con i personaggi e la trama è risultata lenta e poco coinvolgente. L'esplorazione del 'valore affettivo' è rimasta superficiale e non ha suscitato in me particolari emozioni o riflessioni
-
Paola-Mi 11 gennaio 2025Spietato
La storia di Bianca riflette appieno la nostra società con le sue fragilità affettive. Il dolore del lutto non elaborato da Bianca (e dai suoi genitori) e il senso di colpa latente ma incalzante, viene prima mascherato da una vita perfetta, ammirata, colma di beni materiali, rapporti effimeri, poi trasformato in disegno lucido e spietato che alla fine la libera ma forse non la salva. Incalzante ed efficace la prosa. Nicoletta Verna è una rivelazione, ha una penna meravigliosa, che pochissimi scrittori italiani hanno oggi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows