Stella. A Bianca manca, ogni instante. La sua assenza è di fatto una presenza ingombrante nella sua vita, che non lascia spazio a felicità. Forte come un pugno nello stomaco che ti lascia senza fiato.
Il valore affettivo
Con un ritmo magnetico, che travolge e sorprende, Nicoletta Verna scrive un indimenticabile romanzo, nel quale una giovane donna cerca ostinatamente una forma di redenzione.
Bianca aveva sette anni quando un incidente dai contorni incerti ha innescato nella sua vita una reazione a catena, che non ha risparmiato nulla. Oggi sta con Carlo, cardiochirurgo di fama internazionale, e all’apparenza lo venera. Ma tanta devozione, in realtà, nasconde un piano macchinoso, folle: un progetto di rinascita in cui l’uomo è un mero strumento. Nel percorso che intraprenderà per realizzarlo, Bianca scoprirà una verità che nessuno avrebbe mai potuto sospettare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gildamood 29 giugno 2025Manchi come l’aria
-
Silvia 25 maggio 2025Non per tutti
"Il valore affettivo" è una lama sottile che incide carne e memoria con elegante crudeltà. Narrazione asciutta capace di urlare. Scrittura affilata, come la vita, talvolta, sa essere. Un libro che non consola, nel quale però ti immergi, nel profondo, senza cercare scorciatoie. “Il mio corpo è come il mio cuore: riesce ad abituarsi a qualunque dolore.” (cit.)
-
Ilaria 28 aprile 2025Tutto un grande ma
L'ho trovata una lettura piuttosto deludente. Nonostante il titolo promettente, ho faticato a connettermi con i personaggi e la trama è risultata lenta e poco coinvolgente. L'esplorazione del 'valore affettivo' è rimasta superficiale e non ha suscitato in me particolari emozioni o riflessioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it