Continuano le avventure della sexy mamma Samantha Moon: mamma, ex moglie, investigatrice privata e… vampiro. Continua ad affascinarmi il talento di questo scrittore che riesce a infondere alla sua protagonista molta femminilità e sensualità, portando il lettore a dimenticarsi spesso che la penna che ha creato Samantha Moon in realtà appartenga ad un uomo. È con dovizia di particolari, dovuto soprattutto alla sua esperienza, che Rain descrive le sue scene, le varie azioni e il modo di agire di un vero investigatore privato, rendendo quasi reale, quasi a toccare con mano, il mondo in cui ha inserito Sam.
Vampire moon. A.A.A. Vampiri offresi
C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
serenella giunta 25 luglio 2012
-
MASSIMO BERGAMINI 20 luglio 2012
Samantha Moon, investigatrice privata, madre e vampira, è disperata perchè non può più vedere i suoi figli quando e quanto vorrebbe, dopo la separazione dal marito. Nel frattempo però il suo lavoro deve continuare, così si ritrova ad accettare un caso che potrebbe mettere non solo lei, ma anche la sua famiglia, in pericolo. A questo caso se ne aggiunge un altro, non meno pericoloso del primo e che potrebbe influire sulla sua vita privata. Samantha è ironica e spiritosa, è un piacere leggere le sue risposte e le sue battute, che sono sempre azzeccate, precise, mai banali e colpiscono nel segno. È veramente brava inoltre a mettersi in situazioni complicate. In questo secondo volume della serie, il legame tra lei e Kingsley si intensifica e si approfondisce, sono davvero divertenti e mi piacciono tantissimo insieme. Ho adorato i loro discorsi e le reciproche prese in giro. La cosa non mi ha stupito perchè già nel primo libro c'erano le premesse per un rapporto che aveva tutte le potenzialità per diventare stupendo...non che non abbiano i loro grossi e bei problemi comunque, ma questo rende il tutto più stimolante. Sam continua anche il rapporto con Zanna, il suo amico virtuale. Rapporto del quale sono a dir poco curiosa di vedere gli sviluppi. In genere a me non interessano tantissimo le parti sui casi, le indagini ecc..., ma in questo romanzo, anche quelle parti, risultano molto piacevoli e mai pesanti o noiose, inoltre introducono personaggi particolari, a cui ci si può affezionare. Una delle cose che apprezzo di più di questa serie è che c'è sempre un buonissimo equilibrio e si intrecciano perfettamente i casi, le indagini e l' azione con la vita privata della protagonista. In questo modo non ho quella brutta sensazione di leggere due storie diverse che hanno pochi contatti l' una con l' altra, come mi è capitato ogni tanto con altre serie. Qui è invece evidente che c'è una storia unica, fatta di diversi elementi che contribuiscono tutti a renderla migliore e molto più piacevole. Il romanzo dà diverse soddisfazioni, anche con la risoluzione, almeno per il momento, e lo sviluppo di alcune vicende. Riesce a trasmettere allegria, ma in certi frangenti fa anche commuovere. Il finale in particolare mi ha fatto impazzire e lascia con l' impazienza e una voglia incredibile e tremenda di leggere il volume seguente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it