Vampiri. I primi documenti - Luigi Garlaschelli - ebook
Vampiri. I primi documenti - Luigi Garlaschelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Vampiri. I primi documenti
Scaricabile subito
5,49 €
5,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella prima metà del Settecento ufficiali e medici militari asburgici iniziarono a inviare alle autorità sconcertanti rapporti su casi di vampirismo ai quali avevano assistito nelle lontane terre dei Balcani: cadaveri di presunti Vampiri che venivano riesumati, trafitti da paletti, decapitati e cremati per evitare che, uscendo dalle loro tombe, continuassero a uccidere i viventi succhiando il loro sangue. Abbiamo qua riunito: - I primi rapporti, per la prima volta fedelmente tradotti per il pubblico italiano dai testi originali (di difficile reperibilità, scritti in tedesco antiquato e stampati in gotico) - Titoli e notizie sulle "Dissertationes" filosofiche, mediche e teologiche che ne seguirono. - Link a tutti i testi originali digitalizzati, sparsi per le biblioteche d'Europa. - Trascrizioni in tedesco delle fonti più interessanti. - Una introduzione che inquadra i tempi, le circostanze e la realtà dei fatti alla lucedelle moderne conoscenze scientifiche. - Note bibliografiche, riferimenti a testi di approfondimento, nonché notizie curiosee poco note sulla successiva evoluzione della figura del Vampiro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788826478258

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows