Bellissimo fumetto in due volumi, incentrato sulla figura di una vampira centenaria il cui influsso malefico coinvolgerà due adolescenti dei giorni nostri. Prendendo spunto dalla figura mitica del vampiro, Maruo, tratteggia un affresco implacabile e spietato della condizione sociale, e mentale, di un Giappone contemporaneo malato e senza speranza, in cui sono tutti vittime dei propri istinti e carnefici a loro volta per poterli soddisfare. Una lettura per immagini disturbante e sicuramente non per tutti, ma di sicuro effetto e indubbio contenuto.
Il vampiro che ride. Vol. 1
Lei è una demone centenaria assetata di sangue. Loro, gli adolescenti Luna e Konosuke, sono prima vittime, poi amanti e a loro volta carnefici. Suehiro Maruo, il maestro del manga fantastico-horror, cala il mito senza tempo del vampiro nella realtà del Giappone contemporaneo. Ne esplora il lato oscuro, le ansie e le nevrosi, e ne fa l'oggetto di una spietata critica sociale. Tra gang giovanili, studentesse che si prostituiscono, adulti assenti o predatori si dipana la trama.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it