Van Gogh e la Scuola dell'Aia. Ediz. tedesca
Novanta opere del pittore olandese, appartenenti ai primi anni della sua vita artistica, e settanta dipinti dei pittori della Scuola dell’Aia con cui Van Gogh ebbe un rapporto stretto pur non entrandone a far parte.Van Gogh in questi prima anni è orientato verso una pittura fatta di colori scuri, ispirata alla faticosa vita dei minatori o dei contadini, espressione simbolica del disagio esistenziale, personale e universale.I saggi di John Sillevis e Roland Dorn analizzano i rapporti di Van Gogh con la Scuola dell’Aia, la sua attività artistica giovanile all’Aia, nel Brabante e in Francia; concludono il volume le schede tecniche delle opere e le biografie dei principali artisti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it