Chi sconsiglia questo film non ha realmente preso a pieno la sua bellezza. Lo guardo da quando ero piccolina, lo amavo al tempo e lo amo tutt'ora. Ogni volta che mi chiedono di consigliare un film sui vampiri è il primo che propongo. La trama non sarà tanto studiata ma è l'insieme del tutto che rende Van Helsing uno dei migliori film sull'argomento. Ci sono film moderni che non hanno lo stesso livello di effetti speciali di questo. I personaggi ti catturano e l'atmosfera ti fa venire voglia di immergerti per assaporare un minimo di essa.
Nel diciannovesimo secolo, il famoso cacciatore di mostri dottor Van Helsing viene mandato in Transilvania per uccidere il potente conte Dracula. Con l'aiuto della bella Anna Valerius, in cerca di vendetta per la morte della sua famiglia, si troverà a combattere contro l'Uomo Lupo, Frankenstein e le tre mogli di Dracula. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il proprio passato.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Repubblica Ceca
-
Produzione:Universal Pictures, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:145 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Esplora il castello di Dracula"; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): "I mostri rivivono: effetti speciali"; documentario: "La leggenda di Van Helsing"; commenti tecnici: commento al film di Stephen Sommers e Bob Duscay - commento al film di Richard Roxburgh, Shuler Hensley e Will Kemp
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
- 02 marzo 2024Miglior film sui vampiri.
-
pico 18 gennaio 2022Bello
Guardando Van Helsing si rischia solo di avere un indigestione di effetti speciali ,ok i film con pochi contenuti per passare una serata leggera, ma non esageriamo. Io nei film di Vampiri e Mostri all'eccessiva adrenalina preferisco la letteratura che qui è stata messa da parte per far spazio ai fuochi d'artificio
-
Buoni gli omaggi fatti ad alcune pellicole d'altri tempi soprattutto nel primissimo tratto del film. Il personaggio di Van Helsing è un bel personaggio, misterioso con un passato oscuro, tuttavia non si trova mai il tempo per sviscerarlo un pochino e farci conoscere un po' meglio l'eroe del film. Le scene d'azione non mancano, belle le ambientazioni gotiche europee tra cui si sviluppano le vicende del film, ma la trama è abbastanza debole e banale e la durata del film è fin troppo lunga per quello che deve succedere. Il film mi ha deluso e non mi sento di consigliarne la visione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it