Lo scrittore da una sua interpretazione, delle parole di gesù, e ci porta oltre il significato letterale. Da leggere sicuramente
I vangeli per guarire. Lo straordinario potere del mito cristiano
Le storie narrate nei Vangeli rispecchiano esigenze assolute, immutabili del cuore umano. Qualcuno si è appropriato dei Vangeli per svigorirli e alterarli, ma proprio nel mondo di oggi, dominato dall'egoismo, dal materialismo, dalla mancanza di valori, dobbiamo riappropriarci di questi testi, imparare a guardarli con occhi scevri da pregiudizi e restituire loro la purezza originaria e la ricchezza sorgiva. Un compito necessario non solo per i credenti, ma per tutti, purché sappiano ritrovare nel "mito" evangelico il fondamento della società, della verità, della vita emotiva: in una parola dell'essere umano. Questo libro ci insegna a guardare alla Buona Novella con occhi nuovi, e ci spiega come dalla lettura dei Vangeli possa nascere una conoscenza che arricchisce le nostre vite, cambiando il nostro modo di vivere, muoverci, pensare, sentire, camminare, invecchiare e morire. Per sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
mi sono avvicinato a questa lettura con la massima apertura solo per scoprire che l'autore stravolge il significato dei vangeli proponendone una lettura non testuale. Utilizza i tarocchi e concetti di psicologia spicciola per portare avanti la tesi di un Dio interiore universale in un caleidoscopico meltin pot fatto di filosofia zen, sapienza sufi e citazioni di Gurdijeff. A parte la sconcezza con cui affronta la sessualità della Madonna, più volte dimostra di non conoscere affatto i Vangeli, per esempio affermando che Gesù non avrebbe mai avallato il celibato, cosa che invece puntualmente fa in Matteo 19.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it