I vangeli per guarire. Lo straordinario potere del mito cristiano - Alejandro Jodorowsky,Antonio Bertoli - ebook
I vangeli per guarire. Lo straordinario potere del mito cristiano - Alejandro Jodorowsky,Antonio Bertoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
I vangeli per guarire. Lo straordinario potere del mito cristiano
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Le storie narrate nei Vangeli rispecchiano esigenze assolute, immutabili del cuore umano. Qualcuno si è appropriato dei Vangeli per svigorirli e alterarli, ma proprio nel mondo di oggi, dominato dall'egoismo, dal materialismo, dalla mancanza di valori, dobbiamo riappropriarci di questi testi, imparare a guardarli con occhi scevri da pregiudizi e restituire loro la purezza originaria e la ricchezza sorgiva. Un compito necessario non solo per i credenti, ma per tutti, purché sappiano ritrovare nel "mito" evangelico il fondamento della società, della verità, della vita emotiva: in una parola dell'essere umano. Questo libro ci insegna a guardare alla Buona Novella con occhi nuovi, e ci spiega come dalla lettura dei Vangeli possa nascere una conoscenza che arricchisce le nostre vite, cambiando il nostro modo di vivere, muoverci, pensare, sentire, camminare, invecchiare e morire. Per sempre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
466 p.
Reflowable
9788852033377

Valutazioni e recensioni

  • Lo scrittore da una sua interpretazione, delle parole di gesù, e ci porta oltre il significato letterale. Da leggere sicuramente

  • mi sono avvicinato a questa lettura con la massima apertura solo per scoprire che l'autore stravolge il significato dei vangeli proponendone una lettura non testuale. Utilizza i tarocchi e concetti di psicologia spicciola per portare avanti la tesi di un Dio interiore universale in un caleidoscopico meltin pot fatto di filosofia zen, sapienza sufi e citazioni di Gurdijeff. A parte la sconcezza con cui affronta la sessualità della Madonna, più volte dimostra di non conoscere affatto i Vangeli, per esempio affermando che Gesù non avrebbe mai avallato il celibato, cosa che invece puntualmente fa in Matteo 19.

Conosci l'autore

Foto di Alejandro Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky

1929, Tocopilla (Cile)

Alejandro Jodorowsky (Cile, 1929) è artista eclettico, direttore di teatro, autore di pièce teatrali, romanzi e libri di fumetti ma anche di amatissimi film, fra i quali Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre-Sangue santo. Nel 1942, spostatosi a Santiago per frequentare l'università, è diventato clown e marionettista. Nel 1955 si reca a Parigi per studiare mimo con Marcel Marceau. Ha lavorato con Maurice Chevalier, con cui ha realizzato un breve film dal titolo La cravate (1957). Ha frequentato i surrealisti Roland Topor e Fernando Arrabal, fondando con loro nel 1962 il "Panic Movement" in omaggio al dio Pan. Con il gruppo Jodorowsky ha scritto numerosi libri e piéce teatrali. Alla fine degli anni Sessanta ha diretto teatri d'avanguardia...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail