Il Vangelo della carità per la Chiesa e la società
Il testo evangelico che fa da sfondo alla riflessione è la parabola del buon samaritano: prossimo è chiunque sia nel bisogno. Ma la carità non può ridursi a gesti meccanici di attività caritativa: è una spiritualità, un vivere in tensione verso Dio e verso il prossimo, un modo di essere prima che un modo di fare. Infine, per ben operare è necessario conoscere. Il volume parte dalla lettura economico-sociologico-pastorale della situazione in cui il cristiano si trova a operare, in Italia e nel mondo. La riflessione procede su di un piano propriamente teologico nella seconda parte: la ricognizione storico-antropologica della mentalità postmoderna, la figura evangelica dell'amore caritativo. L'ultima parte affronta l'azione pastorale nella carità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it