Il vangelo di Giuda - copertina
Il vangelo di Giuda - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il vangelo di Giuda
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La voce perduta di Giuda Iscariota, la figura più condannata della cultura occidentale, riecheggia dopo secoli di oblio per raccontare la sua verità. Una recente scoperta archeologica riapre un caso che sembrava chiuso da 2000 anni: in Egitto torna alla luce un codice copto che contiene testi risalenti ai primi anni del cristianesimo. Fra questi, un manoscritto di poche pagine, un testo gnostico condannato dalla Chiesa 18 secoli fa e poi scomparso, porta il nome di Giuda, il traditore. La traduzione integrale di questa testimonianza unica è a disposizione del pubblico: il Vangelo di Giuda, in versione italiana e commentato da quattro saggi di interesse storico, linguistico e filosofico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

174 p., f.to cm 21x13, copertina rigida in tela con sovraccoperta, illustrazioni a colori e b/n. Ottime condizioni. 9788854005563.

Immagini:

Il vangelo di Giuda

Dettagli

2006
174 p.
9788854005563

Valutazioni e recensioni

  • MASSIMO SANDRIN

    IL VANGELO DI GIUDA Il libro descrive il ritrovamento del “Vangelo di Giuda”, considerato perduto da secoli, e le vicende che hanno portato alla sua pubblicazione. Il libro è interessante perché viene riportato il manoscritto originale (scritto in lingua copta) con la relativa traduzione, che da una visione del rapporto tra Dio e Giuda, e soprattutto del tradimento di quest’ultimo, molto diversa da quella ufficiale. L’unica pecca è che il manoscritto è particolarmente danneggiato quindi molte parti risultano indecifrabili. Per quanto riguarda la lettura, il libro è scritto bene ma risulta un pò pesante.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it