Il Vangelo secondo Maria. Un poema in prosa. Ediz. a caratteri grandi
Il libro è diviso in tre parti. Centrale è un lungo monologo di Maria che racconta la sua vita dall’infanzia al suo ultimo supposto domicilio a Efeso insieme a Giovanni e Luca che viene a trovarla per stendere il suo Vangelo. La parte iniziale è affidata a un narratore che basandosi su testi tratti dai Vangeli sia canonici che apocrifi e sugli scritti di Anna Emmerick e Maria Valtorta racconta la nascita e primi mesi di vita di Maria. L’ultima parte invece è affidata alla voce dell’evangelista Giovanni che accompagna Maria fino alla sua gloriosa Assunzione. Un testo che è quasi un copione teatrale in cui prosa e poesia trovano un loro equilibrio formale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it