Il varco
"Nata da una selezione di due precedenti raccolte, questa antologia poetica di Vera Rosa offre innanzitutto al lettore una certezza: che la poesia può nascere lontana da ogni tipo di assembramento poetico cui la sociologia poetica è sempre pronta a dare in omaggio la riconosciuta etichettatura di "gruppo". La sostanza ideologica della poesia di vera Rosa: la rinuncia alla costruzione di un contenuto poetico, la risoluzione della poesia nei suoi aspetti ludici e minimali, basata sulla consapevolezza che il senso della vita ci sfugge e che quanto ci rimane è un'ingannevole proiezione demoscopica." (Dalla nota di Ernesto Maria Pantarei)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it