Variationen - Fantasiestücke
Variazioni Abegg op.1, Fantasiestücke op.12 e op.111, Variazioni in Mi bemolle maggiore "Geistervariationen"Il programma di questo CD comincia con l’op.1 di Schumann, le Variazioni Abegg, e si conclude con le ultime Variazioni postume su un tema originale, accostando due opere della giovinezza a due della maturità. Due dittici comprendenti una sequenza di variazioni e una di fantasie, lontani nel tempo e nello stile, ispirazioni di un grande compositore che non ha mai potuto separarsi da quell’esigenza estetica che descrisse nella Neue Zeitschrift für Musik, l’ambizione di voler preparare una nuova “era poetica” e di voler contribuire all’accelerazione della sua venuta. Andreas Staier ci consegna un prestigioso terzo volume della serie consacrata all’opera pianistica di Schumann. L’interprete ha effettuato la registrazione su un pianoforte Erard del 1837, appartenente alla collezione Edwin Beunk.Dopo essersi messo in evidenza con l’ensemble Musica Antiqua Köln all’inizio degli anni Ottanta, Andreas Staier ha dato inizio a una intensa carriera solistica, che lo vede protagonista al clavicembalo e al fortepiano in un repertorio molto vasto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it