Variazioni
Olga Pashchenko fa un importante ingresso nel catalogo Alpha con un disco interamente dedicato a Beethoven. Si ricorderà la sua interpretazione della Op. 111, apparsa su Fuga Libera, che aveva lasciato una profonda impressione per la sua pertinenza e maturità. In questa nuova registrazione, Olga Pashchenko ha scelto di associare le due Sonate Op. 49 con tre cicli di variazioni, affrontando quindi questa volta quelle che sono comunemente definite ‘piccole forme’ ma che rimangono di fatto opere fondamentali di Beethoven. Questa giovane pianista (non ha ancora trent’anni) suscita ammirazione per il suo modo di ampliare sempre il suo percorso, che è già lungo, contando su alcune grandi influenze (in particolare, Alexei Lubimov) che accrescono ulteriormente la personalità di una musicista eccezionale.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it