Il vascello fantasma
Emilio Salgari (1862-1911) è stato uno dei più celebri e prolifici scrittori italiani di ogni tempo. Con i suoi romanzi d’avventura e con personaggi straordinari come Sandokan e il Corsaro Nero ha fatto sognare e viaggiare con la fantasia intere generazioni. Eppure la sua è una storia potente e commovente, segnata da un contrasto straziante: mentre con la penna viaggiava attraverso giungle lussureggianti e mari in tempesta, nella realtà viveva una vita segnata da difficoltà economiche e tragedie personali, spesso chiuso in una stanza. Il vascello fantasma è una novella (un racconto lungo) che fa parte dei Racconti della Bibliotechina Aurea Illustrata (1901-1906), una serie di 67 storie d’avventura pubblicate da Salgari sotto lo pseudonimo di "Capitano Guido Altieri" per la collana Bibliotechina Aurea Illustrata (Salvatore Biondo editore, Palermo). È una storia che ci porta lontano dalle giungle malesi per immergerci nell'orrore puro dell'oceano aperto. Riprende infatti una delle leggende marinare più antiche e diffuse del mondo: quella dell'Olandese Volante o, più genericamente, della nave maledetta che vaga per i mari senza poter mai approdare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows