Vecchie agendine (1911 - 1929) - Leonetta C. Pieraccini - copertina
Vecchie agendine (1911 - 1929) - Leonetta C. Pieraccini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vecchie agendine (1911 - 1929)
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Alcune tavole fuori testo e disegni al tratto dell'Autrice

8vo. pp. 282. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .

Appunti 1911-1929. L'Artista studia all'Accademia di Belle Arti di Firenze, sotto la guida di Giovanni Fattori. Nel 1906 esordisce alla Promotrice di Firenze. Nell'11 sposa Emilio Cecchi e si trasferisce a Roma, entrando in contatto con l'ambiente letterario e artistico della capitale. La sua più importante personale si tiene nel 1934 al Lyceum di Firenze, con una presentazione di Corrado Pavolini nella quale vengono esaltate le sue qualità di ritrattista. Dopo la guerra si dedica sempire più frequentemente alla stesura di testi autobiografici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Alcune tavole fuori testo e disegni al tratto dell'Autrice</p> 8vo. pp. 282. . Molto buono (Very Good). Dorso con abrasioni (Damage to spine). Prima edizione (First Edition). . <p>Appunti 1911-1929. <em>L'Artista studia all'Accademia di Belle Arti di Firenze, sotto la guida di Giovanni Fattori. Nel 1906 esordisce alla Promotrice di Firenze. Nell'11 sposa Emilio Cecchi e si trasferisce a Roma, entrando in contatto con l'ambiente letterario e artistico della capitale. La sua più importante personale si tiene nel 1934 al Lyceum di Firenze, con una presentazione di Corrado Pavolini nella quale vengono esaltate le sue qualità di ritrattista. Dopo la guerra si dedica sempire più frequentemente alla stesura di testi autobiografici.</em></p>

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570010524516
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it