Vedutismo. Ediz. illustrata
VedutismoUn excursus alla scoperta della pittura di veduta.Da Gaspar van Wittel alla “scuola veneziana” di Canaletto, Francesco Guardi e Bellotto, il lettore è guidato alla scoperta di questo straordinario genere pittorico, fiorito nella seconda metà del Seicento in Olanda e presto diffusosi in Italia: dai paesaggi frutto di pura invenzione alle rappresentazioni prospettiche di scene reali, come gli scorci architettonici di città quali Venezia e Roma, anche grazie all’uso di “magici” strumenti come la camera ottica.
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:26 novembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it