Veleni veneziani
Una monaca di clausura, giovane e bellissima, viene trovata morta nel Sotoportego dei Preti: il commissario Marco Manente non immagina ancora che sia il primo pezzo di un puzzle incomprensibile. Campi e campielli diventano infatti il teatro di una serie di omicidi, con grande imbarazzo della polizia. Le tessere da incastrare sono tre: un coltello ben affilato come arma del delitto; scene del crimine collegate a nomi sacri; una oscura rete di attività sessuali. Il commissario, uomo dalle sorprendenti intuizioni e dai metodi poco ortodossi, sa che spesso la verità si palesa mentre si è intenti a fare tutt’altro: a godersi il vino del bacaro, per esempio, o lasciando che il caso scivoli verso l’avventura romantica. La nuova indagine di Manente, in cui Paolo Forcellini mescola sapientemente suspense e ironia, è una discesa in una Venezia di leggende e angoli ancora poco esplorati che nascondono un’altra città, torbida e magnifica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it