Il Velino - Michele Leone - ebook
Il Velino - Michele Leone - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Velino
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Oskar Montefusco, un attore al culmine del successo, scompare all’improvviso dalle scene, senza un motivo apparente. Dopo attente ricerche, si riesce a sapere che è tornato a casa dai suoi, in un piccolo paese della Basilicata. Da questo avvenimento, parte l’indagine dell’inviato del settimanale “LA REPUBBLICA ITALIANA”, Marzio Sangalli, che, guarda caso, in quel paese ci è nato, anche se non vi è più tornato dall’’infanzia. Il redattore è affiancato da un aspirante giornalista Anaclerio Marsilio, un tipo simpatico, che lo aiuta nell’indagine. Una serie di equivoci segna la permanenza dei due, dando origine a situazioni esilaranti e surreali, in cui è spesso vittima l’aiutante Marsilio. Il ritorno al paese, fa rivivere al Sangalli molti ricordi della sua infanzia, e rende più concreti i racconti di sua madre, che come lui vi era nata. Ma oltre la ricerca dell’attore, c’è da fare i conti anche col sindaco del paese, un politico di bassa lega, che, temendo di veder scoperte le sue malefatte, cerca in tutti i modi di corrompere il Sangalli, credendolo, a torto, un ispettore della Finanza. Il giornalista, verrà blandito e velatamente minacciato, ma alla fine riuscirà a beffarlo con un’abile mossa.. E Montefusco? Dopo incredibili vicissitudini, sarà costretto a rivelare le sue verità poco credibili, atteggiandosi a vittima. Ma il Sangalli non cadrà nella trappola, e lo sconfesserà. Quale sarà stata la colpa che ha tenuto segreta, anche a costo della vita?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835362814

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows