Dopo l'ultima grande battaglia sembra che la Terra Nascosta sia stata finalmente liberata da tutte le forme del male; l'Eoîl, infatti, nella sua brama di purezza assoluta, ha cancellato tutte le creature del male usando la Stella del Giudizio. L'immenso potere dell'incantesimo è stato poi racchiuso in una gemma, di cui sono state prodotte varie copie da distribuire nei vari regni della Terra Nascosta: dato che nessuno sa quale sia la vera pietra, chi dovesse avere intenzione di rubarla non avrà vita facile. Sembra però che un gruppo di ladri misteriosi non si sia lasciato intimidire da questa precauzione, perché i luoghi di custodia delle pietre stanno subendo, uno ad uno, infallibili attacchi. Sarà compito di Tungdil e dei suoi compagni sconfiggere la nuova minaccia, ma prima di tutto l'eroe della Terra Nascosta dovrà ritrovare la voglia di vivere, che sembra aver perso per motivi misteriosi...
La vendetta dei nani
La Terra Nascosta pare destinata a lunghi cicli di pace: benché accecata dall'ambizione e priva di scrupoli, l'Eoîl ha infatti annientato le forze del male con un potente sortilegio, la Stella del Giudizio. Quell'enorme potere è stato poi raccolto in un diamante, di cui i nani hanno prodotto numerose copie, affidandole ai sovrani della Terra Nascosta. La tranquillità, però, non è duratura: orribili creature, per metà mezz'orchi e per metà albi, si mettono infatti sulle tracce dei diamanti, alla ricerca dell'unico che custodisce la Stella del Giudizio. E il mistero si infittisce quando, ai furti perpetrati da questi mostri, se ne aggiungono altri, compiuti dagli enigmatici e bellicosi Sotterranei, appartenenti a un'antica stirpe di nani originari della Terra dell'Aldilà. Nel frattempo, per vendicarsi della strage compiuta dal folle re Belletain, i Terzi minacciano di riprendere le armi contro i sovrani della Terra Nascosta, sempre più deboli a causa delle diffidenze e dei sospetti che li tormentano. Ancora una volta, le cinque stirpi e tutti gli abitanti della Terra Nascosta dovranno affidare il proprio destino alla caparbietà, alla saggezza e al coraggio di Tungdil Manodoro, che sarà costretto a intraprendere un lungo e avventuroso viaggio nella sconosciuta Terra dell'Aldilà, dove, secondo le leggende, l'inimmaginabile può diventare realtà'
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michael Bedin 24 novembre 2016
-
rosario centorrino 27 novembre 2011
Macchine infernali prendono vita portando scompiglio e distruzione tra i regni dei nani. Creature invincibili di carne, vetro e nero metallo imperversano per i regni della Terra Nascosta alla ricerca del "vero" diamante. Gli Eterni, nascosti nelle viscere della terra, cercano di tornare forti e temibili come prima della Stella del Giudizio. Toccherà nuovamente ai nostri eroi far fronte all'imminente catastrofe. Altre pagine di intensa avventura che terranno il lettore rapito dal racconto, in cui la vera natura del "Sapientone" verrà fuori momento dopo momento. Avvincente come i suoi predecessori, il libro farcito d'amore ed inganno, senso del dovere e pura ambizione riuscirà a trasportarci in un mondo al di là degli invalicabili monti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it