Vendi alla mente, non alla gente!
Le persone non decidono in modo razionale. Decidono con la mente emotiva... e poi lo giustificano. In "Vendi alla mente, non alla gente!" Roberto Tiby mostra come le decisioni di acquisto e di negoziazione siano guidate da bias cognitivi, automatismi mentali studiati dalle neuroscienze e dall'economia comportamentale. Basandosi su oltre 25 anni di esperienza professionale e sui contributi di autori come Daniel Kahneman, Antonio Damasio, Richard Thaler e Robert Cialdini, il libro analizza 39 bias cognitivi applicati alle 5 fasi chiave della negoziazione: fiducia, domande, valore, gestione delle obiezioni e chiusura. Attraverso esempi reali, casi pratici e modelli operativi immediatamente utilizzabili, l'autore introduce concetti innovativi come la Bias Persona e l'integrazione tra bias cognitivi e stili di personalità, offrendo strumenti concreti per comunicare in modo più efficace, etico e strategico. Questo libro non insegna a manipolare, ma a comprendere come funziona davvero la mente quando decide. Uno strumento indispensabile per venditori, manager, consulenti, formatori e per chiunque voglia negoziare meglio, ridurre gli errori decisionali e aumentare il proprio impatto professionale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:30 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it