Raccolte insieme le testimonianze della tradizione ebraica nel Veneto sorprendono per la loro ricchezza. La storia ebraica del Veneto è non solo Venezia, ma anche Padova e Verona, con le loro sinagoghe e cimiteri, le vicende di Piove di Sacco e della sua tipografia, Portobuffolé e Marostica con la loro scia di sangue e di roghi, i gioielli dell'arte ebraica rappresentati da Conegliano e Ceneda. Recuperare le tracce di insediamenti secolari è anche la testimonianza e il riconoscimento di una convivenza secolare che ci appartiene assai più della cultura della diffidenza e della separatezza.
Venditore:
Informazioni:
In ottime condizioni, pagine pulite, rilegatura perfetta.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it