Venez Chère Ombre
Il mezzosoprano francese Eva Zaïcik, che con Alpha ha firmato un’esclusiva per diverse registrazioni è una delle interepreti vocali di maggior spicco della sua generazione. Eletta “Révélation lyrique” alle Victoires de la Musique Classique 2018 e vincitrice lo stesso anno del prestigioso Concorso Regina Elisabetta del Belgio, Eva Zaïcik ha partecipato al “Jardin des Voix” de Les Arts Florissants con William Christie e collabora regolarmente con Le Poème Harmonique e Vincent Dumestre – ma da sempre il suo accompagnatore è il clavicembalista Justin Taylor. Insieme ai violinisti Théotime Langlois de Swarte e Sophie de Bardonnèche, hanno fondato Le Consort, per esplorare la produzione sacra e profana di compositori come Charpentier, Campra e Clérambault. Per questa registrazione si sono aggiunte la flautista Anna Besson e la violista da gamba Anna Besson, entrambe ben note al catalogo Alpha, come pure Louise Pierrard (viola da gamba) e Thibault Roussel (tiorba). Questa registrazione è dedicata alle cantate di Lefebvre, Montéclair, Clérambault e Courbois, di cui più della metà non sono mai state registrate. Il genere della cantata ispirava i compositori lontani dall’opera, che sviluppano le storie in voga su scala ridotta, e negli ambienti intimi dei salotti.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it