Una Venezia di carta. La città dei dogi all'epoca di Canaletto e Tiepolo. Catalogo della mostra (Vevey, 23 aprile-4 setembre 2005)
Agli occhi dei viaggiatori del Grand Tour, le stampe portate da Venezia rivestivano il ruolo di cartoline di lusso, souvenir che erano al contempo opere d'arte. Nell'abbondanza artistica generata da quella che può essere definita una Venezia di carta, vedute, capricci e scene di genere celebrano la topografia della città, la libertà inventiva e l'ambiente festoso del carnevale. Questa pubblicazione presenta una prestigiosa collezione privata, composta da più di un migliaio di fogli consacrati interamente alla Venezia del Settecento, firmati tra gli altri da Canaletto e Tiepolo.
Venditore:
Informazioni:
Nessi Antonia, Una Venezia di carta. La città dei Dogi all'epoca di Canaletto e Tiepolo., 5 Continents, 2005..Milano, 5 Continents, 2005. 13672 887 Nessi Antonia, Una Venezia di carta. La città dei Dogi all'epoca di Canaletto e Tiepolo., 5 Continents, 2005, in-8, brossura editoriale illustrata con alette, pp.127, illustrazioni b/n n.t. Ottime condizioni.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it