Venezuela 70 vol.2
Edizione in doppio vinile
Questa è la seconda raccolta di musica dal Venezuela degli anni '70 ad essere pubblicata su Soul Jazz Records. L'album presenta ancora una volta figure innovative nella storia della musica underground venezuelana, per lo più sconosciute al di fuori del loro paese d'origine - un mix di progressive rock, jazz, elettronica sperimentale e disco creato principalmente negli anni '70 - in un'epoca in cui il paese era sia una potenza culturale che economica in America Latina. Mentre gran parte della musica rock venezuelana degli anni '60 emulava gli stili britannici e statunitensi, e la salsa dominava il dancefloor dell'America Latina, gli anni '70 videro l'evoluzione di una nuova generazione di artisti locali creativi come Vytas Brenner, Daniel Grau, Aldemaro Romero, Un Dos Tres Y Fuera, che ha esplorato tutte le possibilità di mescolare il rock con elementi di elettronica, funk, jazz, ritmi latini, indagando contemporaneamente sui profondi legami con la musica locale, creando un nuovo suono che mescolava molteplici influenze del nuovo e vecchio mondo.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it