I vent'anni di Luz - Elsa Osorio - copertina
I vent'anni di Luz - Elsa Osorio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Argentina
I vent'anni di Luz
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,55 €
8,55 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Buenos Aires, 1976, Liliana è una sovversiva detenuta. Per la storia sarà una desaparecida, ma per un sergente rappresenta la soluzione ai problemi della sua donna. Liliana, infatti, è in attesa di una bambina. In origine la bimba viene destinata a Miriam, la compagna del sergente carceriere, che non può avere figli. Poi, però, la bambina viene data alla figlia del colonnello Dufau, uno degli uomini più potenti del regime, che ha perduto la sua durante il parto. Questa è la storia di quella bambina, Luz, che una volta cresciuta, grazie all'affetto di suo marito, anch'egli figlio di un desaparecido, ripercorre la propria esistenza in un indagine che la porterà a Madrid sulle tracce del suo vero padre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

355 p., Brossura
A veinte años, Luz
9788860887726

Valutazioni e recensioni

  • Giusy Simone

    La cruda e impressionante storia dei desaparecidos. Qui la storia viene raccontata tramite l'esperienza di Luz senza mezze misure. La verità messa su carta bianca, la cattiveria e la mostruosità dei militari che senza problemi strappavano i figli ai desaparecidos e li davano ad altre famiglie di modo da fare sparire le tracce sia dei genitori che dei figli. Una storia toccante raccontata in maniera scorrevole e a suo modo leggera. Una lettura che vale davvero la pena.

Conosci l'autore

Foto di Elsa Osorio

Elsa Osorio

1953, Buenos Aires

Scrittrice, sceneggiatrice, docente di corsi di scrittura creativa, nata a Buenos Aires, Elsa Osorio risiede attualmente a Madrid dove insegna lettere. Ha scritto sceneggiature cinematografiche e televisive. Ha ottenuto in Argentina il Premio Nazionale di Letteratura, il premio per la miglior sceneggiatura, il premio Amnistía Internacional (per la sua attività in difesa dei diritti umani)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it