Vent'anni di Mediterraneo
«Dopo aver navigato a vela nel Mediterraneo per vent'anni, il rapporto con questo mare è molto diverso dal primo contatto. Non diciamo che questo tempo basti a conoscerlo bene; si riesce però ad avere un'idea dei suoi pregi e dei suoi difetti.»
Poco dopo la Seconda guerra mondiale, Schildt e la moglie, partiti dalla Svezia, attraversata da nord a sud tutta la Francia per fiumi e canali, giungono, a bordo della Daphne, nel Mediterraneo. Era qualcosa di più di una vacanza, era un modo per ritrovare, dopo l’atroce conflitto, un senso alla vita. In queste pagine l’Autore riepiloga i momenti più significativi dei suoi viaggi nel Mediterraneo e anticipa in tutta la sua drammatica dimensione e attualità il problema del degrado ambientale e delle condizioni di vita e la difficoltà per trovare uno spazio in cui l’individuo possa avere un minimo di semplicità, di genuinità e di libertà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it