Siamo sempre in Francia nel 1642, il nostro eroe D’Artagnan ormai è un uomo rispettato è tenente dei moschettiere temuto dai traditori del re. Il cardinale Richelieu è morto a sostituirlo c’è il cardinale Mazzarino . Il nuovo re Luigi XIV è solo un bambino a occuparsi del regno è la madre la reggina Anna D’Austria. I compagni d’avventura ormai non più moschettirei - alla fine del primo libro: Athos si è ritirato in campagna, Porthos è diventato un ricco signore e Aramis si è fatto prete- hanno idee politiche diverse ma sono sempre uniti dalla grande amicizia che nel primo volume gli ha resi inseparabili. Questo secondo libro è contorto , è un romanzo nel romanzo più storie si avvicendano nel racconto per sbrogliarsi solo verso la fine.
Vent'anni dopo
D'Artagnan ha fatto carriera: a vent'anni dal suo arrivo a Parigi è tenente dei moschettieri reali, al servizio del giovanissimo re Luigi XIV. I suoi compagni invece hanno abbandonato la carriera militare: Aramis è divenuto abate, Porthos proprietario di vasti appezzamenti, Athos precettore di un giovane che gli somiglia incredibilmente, di cui tuttavia non vuole ammettere di essere padre. Quando, in seguito alle politiche vessatorie della corona, scoppia la rivolta della "fronda", il cardinale Mazarino chiede a D'Artagnan di ricomporre l'invincibile quartetto: affrontando incredibili peripezie i quattro si riuniranno, e lotteranno non solo per la monarchia francese, ma anche per salvare re Carlo I d'Inghilterra dalla spietata sentenza di morte pronunciata dal generale Cromwell. Fra intrighi di palazzo, guardie e perfide regine, anche questa volta i moschettieri useranno tutta la loro destrezza per concludere l'avventura ricoperti di titoli e onore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniela Moi 28 novembre 2017
-
Seguito de “I tre moschettieri”, “Vent’anni dopo” è l’occasione che Dumas offre ai lettori per continuare a seguire le vicende dei quattro eroi in età matura. Per ogni personaggio vengono radicalizzati gli aspetti caratteriali che erano ancora acerbi ai tempi del primo volume. Adesso un ardore e un senso del comando più spiccati per D’Artagnan, una più forte religiosità per Aramis, una profondissima nobiltà d’animo per Athos e il prode sostegno di Porthos rappresentano il punto di forza per il gruppo dei quattro amici, che, ancora una volta, trionferanno uniti in nuova strabiliante avventura.
-
Ecco la seconda puntata della saga dei Tre moschettieri. Confesso di essere stata un po’ prevenuta prima della lettura perché pensavo che Dumas non potesse assolutamente eguagliare o superare il libro precedente. E in parte mi sono ricreduta. In effetti ne I tre moschettieri c’era la freschezza, il divertimento, la spacconeria, le “guasconate” dei nostri eroi che affrontano le avventure e le trappole con l’incoscienza della giovinezza. In questo secondo romanzo i nostri eroi sono più maturi, ragionano di più e sanno operare delle scelte di comportamento più oculate ed attente. Le avventure comunque non mancano e soprattutto nella seconda parte del romanzo si susseguono i colpi di scena inaspettati e avvincenti. Poi Dumas si concede una critica più pungente contro il desiderio del potere fine a se stesso, che condizione e degrada la vita sociale ed affettiva. I personaggi storici qui ne escono piuttosto malconci, come Anna d?Austria o il Cardinale Mazzarino!!. Lo stile è perfetto, incalzante, spesso avvincente!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows