Venti sparsi
I cambi di lavoro, del paese in cui abita, della casa, gli amici, le relazioni mutevoli, una figlia che cresce e una che deve fra poco nascere, l’amore di una vita, il Coronavirus vissuto da infettivologo. Questa raccolta di venti poesie, di tema e metro vari, racchiude venti mesi di vita a cavallo tra il 2019 e il 2020: dai progetti futuri alla preoccupazione repentina per il presente incerto. In mezzo a tutto questo, la ricerca difficile di una quotidianità ordinaria, modesta, ma realizzata e felice, tanto bella quanto complicata da raggiungere, tanto rassicurante quanto precaria. Tutto nasce in primo luogo dalla necessità di non esaurire nel solo pensiero le passioni e le riflessioni di ogni giorno e, non meno importante, da una volontà, nuova e difficile, di condividere con gli altri quanto prodotto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it