Il vento della memoria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
La vita tranquilla e serena di un piccolo paese dedito all'agricoltura conosce l'improvviso benessere economico grazie a una nuova fabbrica che adotta avanzate tecniche di produzione e materiali innovativi. Ciò che all'inizio nessuno può sapere è che, proprio in quel luogo capace di attirare così tanti lavoratori, si annida un nemico pericoloso per la salute delle persone: l'amianto. In questo libro si segue il lungo percorso che in poco meno di un secolo ha trasformato l'iniziale gioia di avere un lavoro ben pagato nella paura di ammalarsi. Una paura che terrorizza tutti e che può durare anche quaranta anni prima di presentarsi...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it