Il vento della vita
Anna e David, un avvocato e un anziano contrabbassista, hanno trovato un loro equilibrio fatto di piccoli riti e di un'amicizia sincera che per molto tempo ha tenuto lontano il dolore per ciò che non riescono a perdonarsi. La vita però li costringe a fare di nuovo i conti col passato quando due giovani chiedono il loro aiuto: Aidha, un medico specializzando nata in Pakistan, si rivolge ad Anna per cercare la madre naturale, e Ismael, un contrabbassista appena diplomato, chiede aiuto a David per comprendere il significato di una cartolina speditagli dal padre, misteriosamente scomparso undici anni prima. La tarsia di Pinturicchio del Duomo di Siena, cinque arcani maggiori e una frase del Corano saranno il magico sentiero che Anna e David attraverseranno per comprendere che... «Nella bolla di solitudine nella quale sia noi sia loro eravamo chiusi, le speranze e le delusioni, le gioie e i dolori, i successi e i fallimenti, potevano essere guardati da lontano, nella giusta prospettiva che avrebbero sempre dovuto avere: quella dell'istante in un tutto in veloce corsa verso l'eternità.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it