Il vento non lo puoi fermare - Elvira Serra - copertina
Il vento non lo puoi fermare - Elvira Serra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il vento non lo puoi fermare
Disponibilità in 5 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Finalista Premio Letteraria 2017

Elvira Serra ha scritto un romanzo intenso e lieve, di cadute e slanci vitali; una storia che, senza una parola di troppo, racconta come ci si sente nel momento in cui si ricomincia a respirare, quando si risale in superficie dopo una lunga apnea.

«Elias si tolse le scarpe per sentire la sabbia sulla pelle. Era fredda, ma non gli dispiacque. Era la vita che lo stava richiamando, quella linfa inesorabile che non ci abbandona mai.»

Elias ha vent'anni. Le lezioni all'università, il calcetto e Violetta. Il tempo per lui si ferma il giorno in cui, tornando a casa, investe una giovane donna che muore sul colpo. Elias si infligge un percorso ascetico in fondo al proprio dolore, che pare senza uscita. Due anni. Finché, un passo alla volta, decide di abbandonare la Sardegna e cercare una sua strada, altrove… Ed è così che succede: il vento soffia di nuovo, inarrestabile, e porta con sé un presente da reinventare e il coraggio di affrontare tutto ciò che verrà. Un romanzo della rinascita, intenso e lieve, di cadute e slanci vitali; una storia che racconta come ci si sente nel momento in cui si ricomincia a respirare, quando si risale in superficie dopo una lunga apnea.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 settembre 2016
286 p., Rilegato
9788817088862

Conosci l'autore

Foto di Elvira Serra

Elvira Serra

1972, Nuoro

Elvira Serra è nata a Nuoro nel 1972. È giornalista del Corriere della Sera, dove si occupa di cronaca e costume. Tiene inoltre la rubrica fissa "La forza delle donne" sul settimanale "F" e scrive sul blog "La ventisettesima ora". Ha pubblicato L'Altra. Storia di un'amante (Mondadori 2014) e Il vento non lo puoi fermare (Rizzoli 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it