Il ventre di Napoli - Matilde Serao - ebook
Il ventre di Napoli - Matilde Serao - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ventre di Napoli
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La giornalista e scrittrice Matilde Serao, conoscendo Napoli sin nel profondo, si impegna a liberare la città dalle catene degli stereotipi e delle narrazioni folkloristiche, portando alla luce un ritratto della Napoli di fine Ottocento veritiero e allo stesso tempo quasi esotico, se visto con gli occhi di oggi. È con passione e amore per la città e i suoi abitanti, che Serao esplora ogni anfratto di Napoli: dalle anguste stanze sovraffollate alle oscure attività di usura. Denunciando una politica distante e apatica, Matilde Serao mostra come la gente si allontana da essa con amaro disprezzo, a volte con sarcasmo lucido. Attraverso dettagliati quadri del quotidiano che intonano la stessa melodia napoletana, l'autrice ci regala un eccezionale resoconto letterario, un omaggio autentico a una città che ancora oggi sorprende il lettore. Edizione integrale con indice navigabile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791223023600

Conosci l'autore

Foto di Matilde Serao

Matilde Serao

1850, Patrasso

Matilde Serao fu una figura di spicco nel giornalismo e nella scena letteraria italiane a cavallo tra Otto e Novecento. Fondatrice e direttrice di diversi quotidiani (tra cui «II Mattino» e «II Giorno»), trovò comunque il tempo per pubblicare decine di romanzi e centinaia di racconti, i più celebri dei quali riuniti ne Il ventre di Napoli.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows