La vera storia del «Che» - Jean Cormier,Hilda Guevara,Alberto Granado - copertina
La vera storia del «Che» - Jean Cormier,Hilda Guevara,Alberto Granado - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
La vera storia del «Che»
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disp. immediata

Descrizione


"La purezza del Che e la sua morte tragica lasciano spalancate le porte del sogno", scrive Jean Cormier, che ha trascorso sette anni a indagare su questo personaggio leggendario, incontrando uno dopo l'altro i suoi compagni di lotta, i membri della sua famiglia, i politici e gli intellettuali che lo affiancarono. Il risultato è questa appassionante biografia cui hanno collaborato Hilda Guevara, figlia del Che, e Alberto Granado, amico d'infanzia che lo accompagnò nel suo viaggio giovanile in motocicletta nel Sud America. Attraverso il racconto dei particolari della sua formazione e della sua lotta, Cormier anima quella icona di capo rivoluzionario carismatico che ha motivato un'intera generazione di giovani tra gli anni Sessanta e Settanta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La vera storia del «Che»Autore: Jean Cormier - con la collaborazione di Hilda Guevara e Alberto GranadoEditore: RizzoliData: 2004BUR Saggi, bross. edit. ill. - trad. di Francesco Campana, Laura Deleidi ed Elena Piccinelli, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

La vera storia del «Che»

Dettagli

Tascabile
345 p., Brossura
9788817002899

Valutazioni e recensioni

  • MIRKO COPPA

    Jean Cormier, con le testimonianze di chi conobbe il grande rivoluzionario, ha scritto un libro che rimarrà nella storia delle biografie. Bellissima e non retorica nella forma e nella sostanza, quest'opera porta alla scoperta della vita, fatta di momenti esaltanti ma anche difficili, di un uomo che aveva nel destino il diventare un esempio per tutti. Stupendo!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail